Servizi veterinari integrati

Visite veterinarie Vinovo Torino

Il nostro studio medico veterinario a Vinovo Torino propone un’offerta sanitaria completa con servizi veterinari integrati per la salute e il benessere degli animali domestici.

La nostra struttura mette a disposizione un laboratorio veterinario moderno, attrezzato con strumentazioni sofisticate e di ultima di generazione.

È possibile effettuare esami ematologici ed ematochimici, ormonali e citologici. Si eseguono anche test per la leucemia felina e analisi specifiche più approfondite.

Il nostro è un luogo in cui gli animali possono sentirsi al sicuro. Tutte le attività erogate, inoltre, consentono di verificare lo stato di salute del proprio pet in maniera accurata.

La qualità dei servizi offerti ha consentito al nostro centro di affermarsi in breve tempo sull’intero territorio provinciale e di diventare un affidabile punto di riferimento per chi come noi ama gli animali.

Il nostro obiettivo è garantire un'offerta completa e di qualità che ci consente di intervenire con terapie efficaci,  mirate alla cura e alla prevenzione delle principali patologie o delle eventuali affezioni diagnosticate. 

Visite specialistiche e di controllo

All’interno dell’Ambulatorio Vetrinario I Portici effettuiamo regolarmente attività di 

consulenza in materia  di nutrizione per cani e gatti, detartrasi e cura dell’igiene orale, profilassi antipulci e vaccinale per cane e gatto con esecuzione in laboratorio di qualsiasi tipologia di vaccino, anche quelli contro rabbia e filaria. Si eseguono inoltre applicazione di microchip nei cani, operazioni di sterilizzazione e castrazione veterinaria su cani e gatti. 

Oltre ad accurate visite di controllo si eseguono visite specialistiche anche domiciliari su richiesta. Il nostro centro è specializzato in diagnostica di laboratorio, ecografia, radiologia digitale, neurologia, oncologia, cardiologia, oftalmologia, ortopedia veterinaria e chirurgia con anestesia gassosa.  



Salute e prevenzione




Tutte le prestazioni mediche erogate vengono seguite con cura e professionalità rivolgendo una particolare attenzione alla prevenzione e al benessere globale del pet, sia fisico sia psicologico. Il nostro centro offre un servizio meticoloso e accurato interamente dedicato alla felicità dei nostri animali da compagnia.


I nostri specialisti effettuano anche attività di consulenza in nutrizione e medicina comportamentale con l’obiettivo di far crescere in salute i piccoli amici a quattro zampe, garantendo loro sane abitudini alimentari e un adeguato stile di vita.


L'ambulatorio oggi è punto di riferimento per gli amanti degli animali di Vinovo e di numerosi comuni limitrofi, quali Candido, La Loggia, None, Carmagnola, Moncalieri, Orbassano, Beinasco, Castagnole Piemonte, Villastellone, Pinerolo, Piobesi Torinese, Nichelino e Torino.

Per qualsiasi urgenza o per fissare un appuntamento compila l’apposito modulo o contattaci ai nostri recapiti. 

Cuccioli: cominciamo bene...la prima visita veterinaria

Se state pensando di prendere con voi un cucciolo di cane, è bene sapere quando sarà il momento di farlo controllare per la prima volta dal vostro veterinario. Qualunque sia la sua provenienza (allevamento, un conoscente o il canile... perché ricordiamo che qualsiasi cane, sia esso cucciolo o adulto, non può essere trovato in giro: in questo caso andrebbe infatti segnalato il ritrovamento ai vigili del comune) questo deve essere già dotato di microchip. La persona che deve occuparsi di fare identificare l'animale è infatti sempre chi lo cede.
Qualsiasi altra documentazione non risulta indispensabile, anche se sarebbe meglio ottenere indicazioni circa i trattamenti antiparassitari e le eventuali vaccinazioni effettuate, e magari chiedere se il tutto è stato registrato su un libretto sanitario.

Nel caso in cui stiate prendendo un cane di razza è opportuno informarsi anche su quelle che sono le predisposizioni per patologie ereditarie, e se sono stati già effettuati accertamenti in merito.
Indipendentemente da quello che è già stato fatto, noi consigliamo di effettuare il primissimo "bilancio di salute" dal veterinario dopo 3-4 giorni di convivenza con il cucciolo, in modo da poter fornire già alcune informazioni sul suo comportamento, evitare lo "stress" della visita troppo vicino a quello del cambio di casa, e nello stesso tempo evitare che eventuali problematiche vengano riscontrate troppo tardi. Se durante i primi giorni notate qualcosa che non vi convince contattate già il veterinario, ed informate anche l'allevatore, a cui potete chiedere eventuali chiarimenti.
Se non avete già un veterinario di fiducia, informatevi sulla scelta prima di portare a casa il cucciolo, in modo da non trovarvi poi impreparati. Potreste così chiedere consigli al veterinario sul nuovo arrivo e prendere già magari un appuntamento per la prima visita. In ogni caso quello che consigliamo sempre di fare è di portare con sé un campione di feci da fare analizzare, un'etichetta o almeno il nome dell'alimento che sta mangiando, e ogni altra documentazione di cui siete eventualmente in possesso.

Ora sapete come iniziare al meglio questa nuova stupenda avventura....e non esitate a chiedere ulteriori informazioni, perché per qualsiasi dubbio i professionisti della salute del vostro piccolo amico sono sempre disponibili!

Contattaci

  • Via S. Desiderio, 30
    10048 VINOVO (TO)
  • iportici@iporticiv...
  • 011 9653736
  • Solo per urgenze: 366 4158707
    Orari attività:
    Lun / Ven
    09/12.30 - 15.30/19.30
    Sab 09.30/12.30
    Dom chiuso

Seguici su Instagram

Seguici su Facebook

Torna su